seguici su:
Hotel per Paolo VI
PRENOTAZIONE ONLINE
Data arrivo:
Data partenza:
Persone:
Iscriviti alla
NEWSLETTER
Per conoscere in anteprima eventi e promozioni iscriviti alla newsletter:
ITINERARI SACRI

Hotel per itinerario di Paolo VI


La provincia di Brescia ha dato i natali a Giovanni Battista Montini, Papa Paolo VI. Sul territorio bresciano è possibile percorrere un itinerario che fa rivivere i luoghi vissuti da Montini prima di diventare Papa. Tutti i punti di interesse che visiterete nel vostro percorso sono comodamente raggiungibili dal nostro hotel, ideale punto di appoggio di oratori e gruppi organizzati.

Si parte dalla casa natale di Montini a Concesio, 10 minuti da Hotel Fiera con la tangenziale ovest – in fianco alla quale è nato il centro culturale Collezione Paolo VI – Arte Contemporanea, gestito dall’associazione Arte e Spiritualità. La visita continua a Concesio nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonino dove il Papa fu battezzato.

A pochi minuti da Concesio – tra Gussago e Cellatica – merita una sosta il Santuario della Madonna della Stella, luogo frequentato da Montini insieme alla famiglia. L’itinerario continua verso il centro storico di Brescia dove vi consigliamo di non perdere il Santuario delle Grazie, luogo dall’alto valore artistico, in cui il Papa celebrò la sua prima messa. Nel centro cittadino trovate Piazza Duomo, ora chiamata proprio Piazza Paolo VI, dove potete visitare la rotonda romanica del Duomo Vecchio e il Duomo Nuovo che conserva un moderno monumento dedicato al Papa.
ALTRI LUOGHI ED EVENTI DEL TERRITORIO