seguici su:
Franciacorta
Franciacorta
Franciacorta
Franciacorta
Franciacorta
Franciacorta
PRENOTAZIONE ONLINE
Data arrivo:
Data partenza:
Persone:
Iscriviti alla
NEWSLETTER
Per conoscere in anteprima eventi e promozioni iscriviti alla newsletter:
TERRITORIO

Hotel Franciacorta

A pochi chilometri dalla città si trova la Franciacorta, speciale angolo di terra bresciana noto a tutti gli appassionati di vini di qualità. E' una zona dall'inconfondibile paesaggio in cui dolci colline tapezzate di vigneti regalano una atmosfera piacevole e rilassante.

Innumerevoli sono i percorsi dedicati alle cantine grazie ai quali si possono scoprire le origini e le prerogative di vini che sono diventati celebri in tutto il mondo.

Senz'altro da non mancare è poi una visita al Lago d'Iseo, suggestivo specchio d'acqua incastonato tra colline e montagne in grado di offrire paesaggi di rara bellezza. Al centro del lago si trova Montisola, la più grande isola lacustre d'Europa, cui si può accedere con un gradevole viaggio in traghetto. I centri rivieraschi, a cominciare da Iseo, offrono scorci caratteristici e piacevoli passeggiate sul lungolago.

La Franciacorta è agevolmente raggiungibile dall'Hotel Fiera di Brescia, imboccando l'autostrada A4 per uscire al casello di Erbusco oppure percorrendo la statale per Iseo.

La Franciacorta è uno splendido angolo di terra lombarda, a due passi da Brescia.
Le sue origini millenarie vengono scandite dalla Natura stessa che ha creato un paesaggio capace di stupire per la sua varietà, per i suoi colori e per il suo tesoro più prezioso: il vino.

Se pensate ad una vacanza, un momento di relax, un intervallo lontano dallo stress del quotidiano, scegliete la Franciacorta e sarete ricompensati dalla magica atmosfera che solo le Torbiere del Sebino possono offrire, dal profumo di uva regalato dalle colline tapezzate di vigneti, dal rilassante paesaggio del Lago di Iseo.

Scegliere i percorsi dedicati alle cantine della Franciacorta non significa solo scoprire un vino. Ogni cantina racconta la storia delle famiglie franciacortine che hanno voluto con tenacia e determinazione dare seguito alle tradizioni e continuare la produzione del Franciacorta, oggi vino a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG), famoso in tutto il mondo. L'Associazione della Strada del Franciacorta offre la possibilità di itinerari personalizzati dedicati alla visita delle cantine e alla degustazione del Franciacorta.
ALTRI LUOGHI DEL TERRITORIO